Chirca, il motore di ricerca della Sardegna
 

| home | add url | preferiti | banner | scrivi | Condividi su fb  



Contatore visite gratuito

Circuito pubblicitario by chirca.net

Antichità



 


1102 La Sardegna più selvaggia nelle immagini del naturalista Elio Aste
Elio Aste è un precursore in Sardegna nel campo dell'escursionismo, del trekking e della speleologia. Egli ha aperto, soprattutto nei Supramonti, itinerari che sono ormai diventati classici: sono percorsi in luoghi selvaggi ed incontaminati che già dal lontano 1972 egli portò a conoscenza del grosso pubblico con i suoi servizi, ma soprattutto con i suoi libri "Sardegna Nascosta", "Sardegna Selvaggia" e "Supramontes". Ha inoltre collaborato come coautore ad altre pubblicazioni sulla Sardegna. Ha un sito in internet ( www.elioaste.it ) che merita di essere visitato.


309 S'Archittu
La splendida località della costa occidentale, famosa per il suo imponente Arco naturale. Il sito contiene una mappa interattiva che permette di svolgere un'escursione virtuale, oltre a informazioni sull'arte, la storia, e gli itinerari più suggestivi.


506 SHARDANA I POPOLI DEL MARE
La Storia (riscritta) dei popoli che dominarono il II Millennio a.C. AKENATON RAMSES E MOSE' ebbero a che fare con loro la Tribù Perduta di DAN, anzi dei SHERDAN distruttori di Troja, Micene e dell'impero Ittita, provenienti dalla SARDEGNA.


922 Sito istituzionale del Comune di Nuoro
Il sito, oltre alle informazioni legate alla promozione del territorio (Marketing Territoriale) ed alle informazioni Storiche, Culturali e Turistiche, offre articolate informazioni istituzionali e sulla attività amministrativa quali Concorsi, Appalti, Avvisi, Delibere, Settori on-line, Regolamenti, Mappe, Trasporti, appuntamenti di spettacolo o Culturali etc. E' presente anche una articolata sezione dedicata alle imprese ed allo Sportello Unico per le attività Produttive (SUAP). E' possibile contattare gli uffici mediante il servizio di posta web o porre quesiti e suggerimenti nel forum di discussione. Le pagine sono aggiornate costantemente dal Servizio Innovazione Informatica dell'Ente.


1119 Archeo Arci Nuoro
Descrizione: Associazione culturale per la promozione dell'archeologia nel nuorese, attiva nell'organizzazione di corsi, escursioni, eventi e convegni. Online presentazione, storia, calendario, news, gallerie fotografiche.
1119 archeologia sardegna
siti archeologici del comune di chiaramonti sassari.

1119 Aristeo Associazione Culturale Archeologica
Il sito di questa associazione archeologica ospita la mostra La Sardegna e i miti classici, dedicata ai rapporti tra i rinvenimenti archeologici fatti in questa regione ed il racconto mitico.

1119 Associazione Archeologica ILOI di Sedilo
Sito dell'Associazione Archeologica ILOI di Sedilo

222 Associazione Culturale e Folklorica Ittiri Cannedu
Nel sito si parla della storia dell'associazione e della città di Ittiri. Si può inoltre visitare una galleria fotografica rigurdante l'associazione e la città di Ittiri. C'è inoltre uno spazio riservato alla manifestazione che l'ass. organizza ogni anno con foto e nomi dedi gruppi partecipanti. 
1119 Astronomia Nuragica
Il mio nome è Efisio Santi, laureato in Astrofisica e master in metereologia applicata presso l'università di Bologna. Il mio sito riprende un documentario che ho realizzato attorno al 2003 che riguarda gli orientamenti astronomici dei nuraghi e le tombe dei giganti.
1119 Canaglia
Sito ufficiale della Miniera di Canaglia

1136 Chiese e nuraghi a Quartu Sant'Elena
Su questa pagina puoi trovare informazioni sulle chiese e sui nuraghi della Città di Quartu Sant'Elena (CA). Basta cliccare sugli appositi link.

993 Contusu Antigusu
Raccolta di credenze popolari, storie di fantasmi e di luoghi magici che sono state trasmesse oralmente dai nostri nonni per generazioni. L' obiettivo di questo sito è riportare per iscritto e sul web i "contusu antigusu" proprio perchè non vengano dimenticati completamente.
671 Escursioni nel Parco Nazionale dell'Asinara
Escursioni in fuoristrada all'interno del Parco Nazionale dell'Asinara. Per una giornata ricca di emozioni a bordo di confortevoli Land Rover 110 vi accompagneremo nei luoghi più sperduti dell'Isola, arriveremo sino a Punta della Scomunica dove potrete osservare l'Isola a 360°.
1092 Il Portale Sardo
Guida completa per tutti coloro che viaggiano, vivono e lavorano in Sardegna. All'interno del sito sono presenti informazioni turistiche e commerciali suddivise in varie categorie di semplice consultazione, e numerosi servizi e notizie per gli utenti. Vi segnaliamo in particolare la guida ai siti archeologici e monumenti in Sardegna, composta da più 400 pagine con più di 500 fotografie, all'interno della quale troverete esaurienti spiegazioni su come raggiungere i luoghi da visitare, notizie e descrizioni dei monumenti.

1119 Iloi Associazione Archeologica
Si occupa di archeologia e di cultura della Sardegna nuragica e prenuragica, ma anche di storia ed etnografia. Viene visualizzata anche la rivista Logos.

694 ittiri
Sottopagina che parla della mia citta' Ittiri. Un po' di storia

551 La mia Sardegna - Un viaggio tra turismo storia e archeologia con oltre 2500 foto di Claudio de Tisi
Vi accompagniamo in un affascinante viaggio lungo tutte le coste ed all'interno della Sardegna tra le più belle località turistiche ed alla scoperta dei resti del periodo nuragico, della sua storia, cultura e tradizione. Per iniziare il viaggio potete scegliere l'itinerario sulla cartina geografica della Sardegna, oppure potete scegliere direttamente la tappa che vi interessa nelle descrizioni che seguono. Sono anche disponibili la descrizione del territorio, il racconto della sua affascinante storia e per finire numerose informazioni turistiche.
1119 Luogosanto Pro Loco
Sito dell'associazione pro loco di questo paese della Gallura, in Sardegna, vicino alla Costa Smeralda, in mezzo a boschi secolari e antichità religiose e medioevali.

885 Mamuthones
A Mamoiada, piccolo centro nella Barbagia di Ollolai, si conserva l'arcaico rituale dei Mamuthones e degli Issohadores risalente, secondo alcuni studiosi, ad epoca nuragica o addirittura pre-nuragica. Qui sopravvive questa apotropaica tradizione trasmessa oralmente di padre in figlio e, seppure nel corso dei secoli siano state imposte variazioni e adattamenti, il rituale è essenzialmente rimasto immutato, preservando intatto il suo fascino misterioso. I presenti sono coinvolti nel rito e trascinati in una grottesca e suggestiva frenesia dalle maschere impegnate nelle danze e dagli Issohadores con le loro funi di giunco.

522 mario unali
Siti archeologici del comune di chiaramonti sassari.

442 MUSEO DELLE MASCHERE MEDITERRANEE
Il sito Ufficiale del Museo delle maschere Mediterranee di Mamoiada (Nu) -Sardegna -Italy- Unico in Italia

174 Museo etnografico Galluras
Primo e unico museo etnografico in Gallura. Oltre 3000 reperti tra i quali di grande interesse il martello della "femina agabbadora", utilizzato per porre fine alle sofferenze dei malati terminali, in uso fino agli anni venti.Il museo Galluras è gestito dalla Coop Galluras che organizza escursioni in Gallura.Info-line 368 3376321.

1119 target="_blank">Nuraghe Diana
Itinerari foto siti archeologici di Quartu Sant'Elena. Tutti i nuraghe di Quartu classificati fotografati
997 sardegna amore mio
vogliamo dare spazio anche al turismo..poco ricco.
951 sardoillirica
Sito dedicato prevalentemente (ma non solo) sulla base di un saggio personale alle relazioni antiche tra I Paleosardi e gli antichi Illiri ( i cui discendenti sono gli odierni Albanesi) . - alberto areddu
1055 Sedini e Marcianise : le immagini di due paesi in internet.Domus de Janas, Nuraghi, Castel Loriano,
Sedini e Marcianise :Il sito presenta la realta' e l'ambiente dei due paesi.Cerca di evidenziarne la posizione geografica,l'economia,la storia,caratteristiche particolari,attraverso documenti,immagini,fotografie,ecc.

450 Storia della Sardegna
Breve sintesi della storia dell'isola più bella del Mediterraneo.

 SEGNALA LINK INTERROTTO.
Circuito pubblicitario by chirca.net



Google
Web
Chirca.net









|  home |  add url |  banner |  ecards Inserisci Chirca.net nei preferiti Fai di Chirca la tua home page Scrivici una email
© Chirca 2000 - 2021 - TUTTI I DIRITTI RISERVATI - TEL. 3281465567
CHIRCA NON E' COLLEGATA AI SITI RECENSITI E NON E' RESPONSABILE PER I LORO CONTENUTI. VIETATA LA RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE SENZA AUTORIZZAZIONE - I MARCHI E I LOGHI SONO DI PROPRIETA' DELLE RISPETTIVE AZIENDE