Chirca, il motore di ricerca della Sardegna
 

| home | add url | preferiti | banner | scrivi | Condividi su fb  



Contatore visite gratuito

Circuito pubblicitario by chirca.net

Editori



 

407 Aipsa Edizioni
La Aipsa Edizioni è una piccola casa editrice di Cagliari che sta muovendo passi da gigante con le sue opere. L'obiettivo è quello di diffondere la cultura sarda attraverso la divulgazione delle opere dei piccoli e grandi scrittori dell'Isola.Si spazia dalla narrativa al cinema, dalla poesia alla musica, dalle tradizioni popolari e quant'altro.
795 Cuec Cooperativa Universitaria Editrice Cagliaritana
La CUEC nasce nel 1974 da un gruppo di studenti universitari, impegnati nel Movimento Studentesco, con l’obiettivo di creare un luogo di produzione culturale e di diffusione del libro. Inizialmente si costituisce solo la libreria, in seguito arriva anche la casa editrice con lo scopo di valorizzare la produzione scientifica e letteraria della Sardegna. Fondamentale in questa fase di sperimentazione è il contatto con l’ambiente universitario, i temi trattati, infatti, sono proprio la ricerca scientifica universitaria e la produzione nel mondo della scuola e delle associazioni culturali. Con il passare del tempo la CUEC comincia ad assumere una sua configurazione e a delineare una certa linea di sviluppo, nascono così le collane: University Press, Prospettive, Storia locale, Isole, Scrittori Sardi, Estro Versi, Segni, Architettura, L'Alambicco Cinema, Filmpraxis, I luoghi la memoria l'identità, Ambiente paesaggio cultura, Storie di vita, Itaca, Simplegadi, Strumenti Didattici, Fuori margine, Temi economici della Sardegna. Numerose le collaborazioni e le coedizioni con Associazioni, Istituti di cultura e di ricerca: ISSRA, Centro di studi filologici, sardi, INU, Società Umanitaria, L’Alambicco cinema, DIARCH, Crenos.
892 Ditzionariu Online
Lo scopo principale del "Ditzionàriu Online" è di mettere la lingua sarda in contatto "virtuale" con tutto il mondo. È uno strumento moderno che permette a chiunque abbia un PC e un accesso ad Internet di consultare il corpus strutturato più completo finora raccolto sulla lingua sarda. Gli utenti che si registrano, e che conoscono bene la lingua o siano in possesso di informazioni preziose, possono dare il loro contributo per lo sviluppo del dizionario. Il Ditzionàriu è stato realizzato (in ben 3 lingue) nell'ambito del Progetto Vision del CRS4 e costituisce uno degli strumenti del Superportale della Sardegna Eiha?!?.
892 EDITRICE TAPHROS
L’editrice Taphros, nasce nel 1996. Prende il suo nome dal termine greco col quale Plinio il Vecchio indicava le attuali Bocche di Bonifacio in un passo della sua “Naturalis Historia” opera elaborata nel I secolo d.C. Taphros si é dedicata alla pubblicazione di opere di argomento storico, etnologico, ambientale, con un occhio di riguardo nei confronti degli eventi culturali isolani. Particolare importanza é data all’ uso dell’immagine, che spesso dà immediatezza ai contenuti.  Alcune collane sono infatti dedicate alla fotografia, mentre di recente costituzione é la collana Isola delle Nuvole, dedicata ai fumetti, un modo alternativo per conoscere la letteratura classica sarda.
891 Edizioni Condaghes
Condaghes è una casa editrice che dedica un posto di rilievo alla lingua sarda, in particolare nella sezione multimediale. Il sito è stato creato per promuovere i libri delle varie collane proposte ai lettori. Nel catalogo sono presenti tutte le pubblicazioni con le copertine e le schede complete di ogni titolo. Sono presenti inoltre pagine che riportano note biografiche degli autori, la rassegna stampa, le novità proposte ai lettori, alcuni brani tratti da titoli dedicati ai ragazzi e degli indirizzi utili relativi alla Sardegna e la cultura sarda. Nella sezione multimedia vengono riportate le caratteristiche delle opere edite su CD-ROM.
312 Edizioni Sole
Casa editrice fondata nel 1988. Opera nel campo dell'editoria tradizionale libraria e periodica e nell'editoria elettronica con un'attività indirizzata prevalentemente nei settori dell'Ambiente, Artigianato, Cultura, Didattica, Informazione, Narrativa, Saggistica, Sport, Turismo.
312 Eventos
Libera rivista di moda arte e cultura in Sardegna.
316 Isola Calcio
Isola Calcio: il più completo database del calcio regionale sardo. I giocatori, le squadre, le classifiche ed i risultati in tempo reale. Le news delllo sport
314 Isola News
Isola News: Le ultime notizie dalla Sardegna e dal mondo. Attualità, cultura, economia, lavoro, politica, scienza, spettocolo, sport, turismo dall'isola più bella del Mediterraneo
866 L'Unione Sarda
Quotidiano di informazione.
868 La Nuova Sardegna
Quotidiano di informazione.
425 Programmazione Neuro Linguistica
L'ISCOS è un Istituto che si occupa di formazione nel campo della comunicazione attraverso la metodologia della Programmazione Neuro Linguistica. L'ISCOS è una tra le pochissime aziende in Italia accreditata presso la Society of Neuro Linguistic Programming di Richard Bandler, il fondatore della PNL e autorizzata a rilasciare certificazioni riconosciute a livello internazionale. L'ISCOS è anche una piccola casa editrice che pubblica opere di ampio respiro culturale.
60 Punto di fuga editore
Libri per la scuola, l'università, le professioni del sociale. Edizioni a grandi caratteri.
60 puntoarch
laboratorio di ricerca sull'immagine e il suo significato il nostro studio si occupa di editoria internet comunicazione pubblicità e grafica fornendo tutti quei servizi necessari per la comunicazione visiva.
1088 stampalibri
Print on demand per scrittori esordienti. Pubblicazione e stampa di libri, racconti, raccolte di poesie in tempi rapidi, quantità limitate e costi bassissimi.
Giovane casa editrice con sede a Nuoro cerca nuovi autori emergenti.   L'abbiettivo della casa editrice è quello di divulgare le conoscenze sulla cultura sarda, selezionando opere destinate a divenire saggi e opere editoriali di spessore. Zènìa editrice di mario Murru
Giovane casa editrice con sede a Nuoro cerca nuovi autori emergenti. L'abbiettivo della casa editrice è quello di divulgare le conoscenze sulla cultura sarda, selezionando opere destinate a divenire saggi e opere editoriali di spessore.
 SEGNALA LINK INTERROTTO.
Circuito pubblicitario by chirca.net



Google
Web
Chirca.net









|  home |  add url |  banner |  ecards Inserisci Chirca.net nei preferiti Fai di Chirca la tua home page Scrivici una email
© Chirca 2000 - 2020 - TUTTI I DIRITTI RISERVATI - TEL. 3281465567
CHIRCA NON E' COLLEGATA AI SITI RECENSITI E NON E' RESPONSABILE PER I LORO CONTENUTI. VIETATA LA RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE SENZA AUTORIZZAZIONE - I MARCHI E I LOGHI SONO DI PROPRIETA' DELLE RISPETTIVE AZIENDE